CircoloCulturaleColli

Aggiungi a Google Homepage

venerdì 18 gennaio 2008

Villa Picchetta


Chi come noi è nato ed è vissuto a Cameri ha un ricordo di Villa Picchetta come patrimonio di tutti i cittadini cameresi. Vent'anni fa versava però in grave stato di incuria e la fortuna ha voluto che l'allora proprietario, proprio perchè profondamente innamorato di Villa Picchetta, accettasse di cederla al Parco del Ticino. Da allora Villa Picchetta è rifiorita, la cascina Picchetta è rinata con un ristorante e con un'area a disposizione di tutti (l'Agrifans) per godersi le belle giornate estive. A tutti coloro che hanno fatto rifiorire l'area deve andare il ringraziamento dei cameresi, il nostro sicuramente. Come Circolo Culturale vorremmo lavorare per valorizzare ulteriormente il comprensorio... a tutti chiediamo un parere, un suggerimento, e di stare connessi per le prossime puntate del nostro blog. Nei prossimi giorni incontreremo i responsabili del Parco del Ticino, e vedremo se sarà possibile lanciare qualche iniziativa che già questa primavera riporti i cameresi, e non solo, all'interno del parco della Villa.

A tutti un saluto

3 commenti:

Anonimo ha detto...

La penso come voi, la Picchetta va vissuta diversamente dai Cameresi. Grazie al Parco, ma vorremmo più momenti per poterci tornare, anch'io ho un bel ricordo del parco della villa, purtroppo allora era completaemente incolto ma quante volte ci abbiamo giocato.

Ambrogino da Cambra ha detto...

Be' diamo a tutti un'anteprima, il giorno 18 maggio nel parco della Villa, in occasione del trentennale del Parco del Ticino, il Circolo Culturale A. Colli, in collaborazione con il Parco del Ticino, organizzerà una mostra mercato fiori-orticola. Ora è presto, molto presto, non abbiamo ancora definito modalità e nemmeno il nome della manifestazione, però volevamo dirlo.... per noi è una bella notizia (e una bella sfida)

Anonimo ha detto...

mi sembra una grande idea per rilanciare un paese che stà un pò sonnecchiando, l'iniziativa mi interessa molto e poi è l'occasione per vedere la villa che aimè altrimenti è chiusa.