CircoloCulturaleColli

Aggiungi a Google Homepage

martedì 22 aprile 2008

Chi è il Prof. Chodup Tchiring Lama

Come sapete Chodup Lama verrà a Cameri per una conferenza, qui sotto trovate alcune note per comprendere chi è questo importante ospite.

http://www.themagazinepost.tv/default.php?idf=35

Chodup Tchiring Lama, nato nel 1955 inTibet. Ex monaco. Laureato in filosofia e psicologia buddista presso Sampurnanda Sanskrit University di Varanasi, India.
Ha insegnato presso l'Università monastica di Drepung e Sera nel Sud dell'India.
E’ Stato ricercatore presso il dipartimento per la preservazione dei manoscritti antichi. Nel 1985, invitato dal Centro Studi Tibetani di Ghe Pel Ling, ha svolto il lavoro di traduttore dei maestri Tibetani e di docente della lingua e cultura Tibetana presso l’ Is. M.E.O. di Milano.
Spesso è stato accompagnatore del Dalai lama durante il Suo viaggio in Italia. E’ membro fondatore dell'Associazione Italia Tibet, e della Comunità Tibetana in Italia e presidente del Tibet Culture House e Centro Studi Tibetani Shambala. Sposato, ha un figlio (primo tibetano nato in Italia da una coppia tibetana). Ha partecipato a diverse trasmissioni televise e ha scritto articoli, libri di saggistica e sul Tibet. Autore del manuale di Lingua Tibetana e di un manuale di meditazione.
Tiene conferenze e seminari ( buddismo tibetano, psicologia e meditazione) in Svizzera e tutta Italia. Da venti anni ha realizzato numerosi progetti di aiuto umanitari e cooperazione internazionale in India.

1 commento:

Anonimo ha detto...

MA CHE FIGO E' IL CHODUP!!!!
VIVA GLI AMBROGINI!!
CIAO!
MUNAT