CircoloCulturaleColli

Aggiungi a Google Homepage

mercoledì 18 giugno 2008

Grandi ( e pessime ) news dal Tibet


Scusate il ritardo, ma BLOGSPOT ha avuto alcuni problemi tecnici.

Giovedì scorso ci siamo ritrovati in sala polivalente con Chodup Lama. Come vi avevamo anticipato è stata una grande serata, l'ospite di prestigio non ha deluso le aspettative e ci ha raccontato la vera storia del Tibet degli ultimi due millenni e la catastrofica situazione degli ultimi 50 anni. Si è parlato di pace e libertà, di diritti umani e politica internazionale.

Purtroppo abbiamo raccolto anche notizie preoccupanti, la continua violazioni dei principali diritti umani in Tibet da parte di una Cina sempre più imperialista sta esasperando gli animi.

Nell'ultimo consiglio del Governo Tibetano in esilio un importante messaggio dai giovani tibetani esasperati, che spingono sempre di più per una via violenta allo scopo di sollevare l'attenzione del mondo sul loro problema. Confidiamo nello spirito pacifico dei tibetani, ma non è abbastanza, serve una presa di coscienza dei governi mondiali e che l'opinione pubblica aumenti la propria pressione sui governi locali.

Se volete dare un vostro contributo personale, fate riferimento all'associazione Italia-Tibet che trovate a http://www.italiatibet.org/ .
Nella foto alcuni soci con Chodup Tchiring Lama, alla sua sinistra il giornalista Isacco Nuvoloni che ha intervistato l'ospite, e la bandiera tibetana.
FREE TIBET

1 commento:

Anonimo ha detto...

FREE TIBET!!!!!!!!!!!!!