CircoloCulturaleColli

Aggiungi a Google Homepage

lunedì 21 gennaio 2008

Ci vediamo il 25 gennaio, ore 21. Sala Consiglio di Cameri


“Second Life e altre amenità – ovvero tutto quello c’è da sapere su Social Networking e popolo della rete”

In questi anni le regole sociali stanno cambiando, in meglio o in peggio non lo sappiamo, ma il dato di fatto è che esiste una nuova piazza virtuale di aggregazione; questa piazza è Internet.

Internet vuol dire informazione, possibilità di esprimere le proprie idee, partecipare a discussioni in posto nuovo dove potenzialmente tutto il mondo può ascoltare le nostre idee; Beppe Grillo ci ha insegnato che con Internet si possono raggiungere milioni di persone e si può fare politica “del popolo”, quella che alcuni cominciano a chiamare Web-Democracy. Ma è tutto vero?

Per rispondere a questi dubbi e per esplorare con l’aiuto di un esperto questo nuovo mondo, il Circolo Culturale Ambrogio Colli ha organizzato un incontro dal titolo “Second Life e altre amenità – ovvero tutto quello c’è da sapere su Social Networking e popolo della rete”. L’incontro è ovviamente aperto a tutti e siamo sicuri che otterremo l’attenzione dei giovani, che vorranno imparare da un web-guru come Marco Zamperini, ma vorremmo anche l’attenzione dei meno giovani, che avranno l’occasione per comprendere le nuove frontiere della partecipazione alla vita sociale e, perché no, anche politica.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Spero che il popolo + giovane segua con interesse questo evento

Anonimo ha detto...

siete grandi, verrò sicuramente

jablik ha detto...

finalmente a Cameri una voce fuori dal coro, io ci sarò

Anonimo ha detto...

complimenti per il blog, forse il vostro sito andrebbe rivisto e aggiornato

Giorgio Zanetti ha detto...

Complimenti a voi per la bella iniziativa e a Marco per l'ottima performance, è stata una serata molto interessante! :-)
Ciao, a presto