“Second Life e altre amenità – ovvero tutto quello c’è da sapere su Social Networking e popolo della rete”
In questi anni le regole sociali stanno cambiando, in meglio o in peggio non lo sappiamo, ma il dato di fatto è che esiste una nuova piazza virtuale di aggregazione; questa piazza è Internet.
Internet vuol dire informazione, possibilità di esprimere le proprie idee, partecipare a discussioni in posto nuovo dove potenzialmente tutto il mondo può ascoltare le nostre idee; Beppe Grillo ci ha insegnato che con Internet si possono raggiungere milioni di persone e si può fare politica “del popolo”, quella che alcuni cominciano a chiamare Web-Democracy. Ma è tutto vero?
Per rispondere a questi dubbi e per esplorare con l’aiuto di un esperto questo nuovo mondo, il Circolo Culturale Ambrogio Colli ha organizzato un incontro dal titolo “Second Life e altre amenità – ovvero tutto quello c’è da sapere su Social Networking e popolo della rete”. L’incontro è ovviamente aperto a tutti e siamo sicuri che otterremo l’attenzione dei giovani, che vorranno imparare da un web-guru come Marco Zamperini, ma vorremmo anche l’attenzione dei meno giovani, che avranno l’occasione per comprendere le nuove frontiere della partecipazione alla vita sociale e, perché no, anche politica.
lunedì 21 gennaio 2008
Ci vediamo il 25 gennaio, ore 21. Sala Consiglio di Cameri
Pubblicato da Ambrogino da Cambra alle lunedì, gennaio 21, 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Spero che il popolo + giovane segua con interesse questo evento
siete grandi, verrò sicuramente
finalmente a Cameri una voce fuori dal coro, io ci sarò
complimenti per il blog, forse il vostro sito andrebbe rivisto e aggiornato
Complimenti a voi per la bella iniziativa e a Marco per l'ottima performance, è stata una serata molto interessante! :-)
Ciao, a presto
Posta un commento