CircoloCulturaleColli

Aggiungi a Google Homepage

domenica 3 febbraio 2008

Cuori, Quadri, Fiori, Picche...tta

Accade che a volte il mondo ci stupisca per passioni che nascono improvvise e altrettanto improvvisamente muoiono e per passioni che invece durano una vita, o almeno 30 anni. E giusto 30 anni fa nasceva il Parco Naturale Valle del Ticino Piemonte e dopo tanti anni possiamo dire che è una realtà vera, profondamente radicata nel territorio e nel sentire delle persone. CUORI.
E altrettanto ci stupisce che la piccola idea di essere a fianco del Parco del Ticino con i festeggiamenti, e ne parlerò nel seguito, raccolga il favore di tante persone che vorranno dare il loro contributo personale e culturale (scusate Culturale con la C maiuscola) al festeggiamento. QUADRI (e non solo).
E per festeggiare il trentennale del Parco, quale migliore idea di invadere i giardini con chi della natura fa la propria professione, vivaisti e aziende che hanno preservato e arricchito il patrimonio di flora italiano. FIORI.
Ma dove? PICCHETTA.
Ecco l'idea di cui avevamo parlato, una giornata nei giardini di Villa Picchetta, dedicata ad espositori e vivaisti che rappresentino l'eccellenza del territorio piemontese, e perchè no, anche italiano.
A proposito... si accettano candidature per il nome di questa manifestazione, le sottoporremo al Parco nei prossimi giorni. Non so se l'avete capito ma da oggi ce n'è una nuova. Cuori, Quadri, Fiori, Picchetta. Fatevi sotto con un nome migliore se l'avete, aspetto i più temerari nei commenti al post.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Bello CUORI; QUADRI ; FIORI E PICCHE TTA
Ciao!
Marco

Anonimo ha detto...

Bello piace anche a me, maaa "Pres" da dove ti vengono tutte queste belle pensatone? Dai va bene raccolgo la sfida e cercherò di spremere il cervello. Per ora mi vengono solo cose un pò tristine....tipo..."Fior di Picchetta", ma il viaggio Milano-Cameri e ritorno è lungo e ho tutto il tempo per pensare!!!

Anonimo ha detto...

ma se lancio un "OrTicino" si capisce che ho copiato?