CircoloCulturaleColli

Aggiungi a Google Homepage

lunedì 18 febbraio 2008

L'OrTicino è vicino

Tutti pronti, si parte. OrTicino (da Orti e Ticino, ma forse lo avevate capito già) sta diventando una realtà, saremo al fianco del Parco del Ticino per festeggiare il trentennale di istituzione del nostro parco in Piemonte. Allora intanto andate a vedervi il sito dedicato all'iniziativa, ma non prima del 26 di febbraio, al momento troverete solo un "under construction" (comunque http://www.orticino.it/). Se volete qualche anticipazione ve la daremo qui ma, come sapete, questo è un blog quindi vi raccontiamo un po' le nostre idee, niente di ufficiale, nessuna promessa.
La spina dorsale della giornata sarà la mostra mercato Fiori Orticola, con alcuni importanti florovivaisti italiani, gente tosta che ha salvaguardato in questi anni il patrimonio naturale italiano. Ma siccome ci chiamiamo Circolo Culturale qualcosa di culturale abbiamo voluto farlo e, siccome anche noi siamo tosti, ecco che avremo ospite all'interno di Villa Picchetta una famosa fotografa italiana (mamma mia, ci ha stupito il suo entusiasmo) anche se il nome non lo facciamo ancora lasciando un minimo di suspence. Dico solo che è la rappresentante di quella che è forse la più importante dinastia italiana nel mondo della fotografia. E poteva mancare forse un contributo del mondo accademico? Ecco che parleremo di "healing gardens", ovvero i giardini terapeutici, con l'Università Statale di Milano. Come potete immaginare non ci fermeremo qui ma, e questo è il bello dei blog, vi rimando alla prossima puntata... con altre novità.
Intanto il Circolo si ritroverà la sera del 26 solito posto, solita ora, per portare avanti il progetto. Se ti vuoi unire, vai sul nostro sito e inviaci una e-mail.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Insomma nessuna anticipazione sulla fotografa?